Leave Out All The Rest

Kill me softly first & of forum & gdr

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2012, 18:54
Avatar

icon @me

Group:
Member
Posts:
18,794
Location:
«J o y l a n d»

Status:


Nome del forum: Kill me softly first & of forum & gdr
Link del forum: http://killmesoflty-firstandofficial-chiar...mcommunity.net/
Breve descrizione: Principalmente nasce per pubblicizzare e far conoscere il mio primo romanzo edito, omonimo al forum, ma come vedi abbiamo di tutto un po'..^^
Amiamo la grafica e i giochi di ruolo e ne abbiamo uno in particolare con trama tutta nostra, originale.
Se le sezioni dedicate al romanzo e al sequel di sembrano "carenti" è perché al momento sono in attesa di ripubblicare il primo e poi lanciare appunto il sequel ^^
Data di apertura ufficiale o fondazione del forum:19 dicembre 2009

PS ho richiesto la valutazione per caso, ne ho letta una che hai fatto a un forum dove sono staffer e l'ho trovata bellissima ^^
Cioè, il modo in cui dai pareri è realmente oggettivo e disinteressato, non come chi demolisce e basta!!
 
Web Contacts  Top
•Sly•
view post Posted on 28/9/2012, 00:20




grazie ^^ cercherò di realizzare a breve, ho un esame il 3 >.<
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 02:38
Avatar

icon @me

Group:
Member
Posts:
18,794
Location:
«J o y l a n d»

Status:


con calma non c'è alcuna fretta^^
 
Web Contacts  Top
•Sly•
view post Posted on 2/10/2012, 17:16




- Impatto Iniziale: 7/10
Caricamento buono. Buona presentazione generale. Un po' lungo nell'insieme.

- Grafica: 7/10

Il Blocco skin è molto bello per essere una skin scura, anche se un po' "squadrata" ma la rende più particolare il gioco di frammenti.
Le targhette vanno bene stile francobollo, e anche bottoncini On e Off di sezione vanno bene, l'On si nota subito, solo che le targhette accanto a questi sembrano molto piccoli, se gli On e Off sono di base, forse potresti modificarli un po', facendoli più piccoli, oppure rendi un po' più grandi le targhette ^^
I bottoni "nuovo" "poll" si leggono con facilità, solo che "nuovo" accanto a "poll" sembra dire "nuovo sondaggio" e non "topic" e "sondaggio", il consiglio è quello di sostituire "nuovo" con "topic", e di fare per tutti e tre una misura standard, perchè "poll" sembra più basso rispetto agli altri due. inoltre se mettessi qualche piccolo particolare come delle schegge che ti riprendano la skin farebbero proprio un bell'effetto.
Il Logo è molto bello. L'immagine in toto è proprio d'impatto, però allo stesso tempo la scritta "kill me softly" si perde un po' (forse un semplice effetto ombra la valorizzerebbe di più), soprattutto quella dietro che se fosse dello stesso colore della prima o poco più scuro si noterebbe maggiormente.
Ah, il titolo del forum in ogni blocco va bene, solo che forse quel font con quella dimensione non la leggere benissimo.

- Ordine e sezioni: 8.5/10
Come dicevo il numero di sezione è ampio e quindi il forum si allunga, ma questo è dato anche dagli "on" "off" alti.
Le sezioni sono ordinate.
Posso consigliarti di spostare la sottosezione "iniziative" nel blocco spam.
Di nascondere agli "ospiti" e utenti le sezioni che riguardano solo lo staff, tanto nessuno di loro può entrare e non è importante che si veda o meno.
Il tuo blocco personale va benissimo!
Altro piccolo appunto è di cambiare l'ordine dell'ultimo blocco, mettendo Lo spam al primo posto e poi le lotterie. Affiliazioni & co puoi anche metterle come sottosezione di spam.

- Utenza e popolarità: 9/10
Il forum ha molte discussioni, un buon numero di utenti e inoltre le risposte sono tutte recenti

- Tabelle: 6.5/10
La tabella inferiore -> il goodbye è molto molto semplice, se lo lasci così magari potresti diminuirne le dimensioni, altrimenti potresti mettere su una scritta diversa, più colorata.
lo scomparto con gli award di net.parade va bene, ma dato che il terzo banner non si vede completamente, accorcia lo scroll e fai in modo che si vedano i primi due e tutti altri a scorrimento.
gem,aff e special vanno benissimo. A parte che anche nello scomparto gemellaggi c'è un banner che si vede a metà.
(questi due accorciamenti ti farebbero diminuire la lunghezza della tabella)
potresti invece scambiare di posto la righe "best friends" con quella di "lotterie, abbonamento e valutazioni, scrittrici".
Tabella superiore -> anche qui il welcome come il "goodbye" rendi la scritta più emozionante. Va bene lo spazio banner e staff
Poi c'è la riga che ti riguarda, buona la tua descrizione (grandeeee sicula pure tu *_*) e anche quella del libro; solo che le altre due colonne sono vuote, anche se magari sono meno recenti non importa, ma così vuote non dicono nulla e sono "inutili"
L'enchanted library ci sarà un motivo se sta lì penso, solo che non si capisce;
e i "last post" non sono una cosa da "primo piano" da porre in tabella, se proprio vuoi lasciarla lì, accorcia lo scroll (in questo caso dovresti anche mettere l'immagina accanto più piccola) ma almeno non distoglierebbe troppo l'attenzione si te e il tuo libro ^^
Ultima cosa, lo scroll con le immagini sotto al "aiutaci su net.parade" potresti metterlo in fondo, sopra o sotto la tabella inferiore.

Altra piccola cosa, magari il banner "team jackson" se proprio non lo puoi unire in tabella potresti metterlo sopra le tabelle inferiori, messo lì fa conoscere prima quel banner che il contenuto del forum.

- Originalità: 10/10
Pubblicare il tuo libro sarà stata una soddisfazione, è tuo! più originale di così.. e inoltre mi sembra che ti esponi anche, quindi ottimo.

Totale: 48/60

Sistemando un attiminoino le tabelle, dando un attimo di lucentezza al tutto (ma proprio un attimo) e facendo attenzione proprio alle piccole cose, il tutto diventerebbe grande. Passo dopo Passo.

Ps: Il banner di valutazione lo trovi nel regolamento
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 17:28
Avatar

icon @me

Group:
Member
Posts:
18,794
Location:
«J o y l a n d»

Status:


Grazie di cuore *-* <3
Metto il banner!
 
Web Contacts  Top
•Sly•
view post Posted on 3/10/2012, 13:24




^^ di nulla
 
Top
5 replies since 27/9/2012, 18:54   77 views
  Share