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Regolamento, Importante! Leggere prima di partecipare!

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icon13  view post Posted on 8/10/2010, 21:31

Group:
Administrator
Posts:
10,287
Location:
Bel Mare!

Status:


Il forum è un luogo dove si è liberi di esprimersi su ogni propria opinione. Lo staff si impegna a mantenere l’ordine e la pace, oltre che ad allontanare chi riterrà opportuno, spiegando al resto del forum quando lo terrà necessario i relativi motivi. Ogni utente presentadosi ed unendosi al forum, entra a far parte della comunità, così facendo accetta le condizioni del presente regolamento.


Cos’è necessario fare.

1.1. Mettere in firma uno dei nostri banner a vostra scelta.
1.Presentarsi, prima di postare, nell’apposita sezione, altrimenti non avrete gli accessi.
2.Spammare solo nella sezione apposita.
3. Mantenere un comportamento corretto nei confronti degli utenti e dello Staff.
4. Non infastidire gli iscritti con Messaggi Privati inutili.
5. Scrivere in lingua italiana o straniera ma senza varie abbreviazioni come l’uso di “K” o abbreviazioni tipo “cmq” o simili. Evitare di scrivere parte o la totalità del titolo o del messaggio IN MAIUSCOLO, per convenzione scrivere così equivale ad urlare e la cosa non è gradita dallo spirito del Forum. Per evidenziare qualcosa parola basta che venga sottolineata. Consigliato l'uso delle faccine (smiley o emoticons) in sostituzione del tono di voce. Non usare troppi colori.
L'applicazione ed il rispetto di tale regola permette inoltre una migliore leggibilità dei testi.
6. Prima di aprire un topic (nuovo argomento) in un forum assicurarsi che non sia trattato in altre discussioni già aperte.
7. Ogni diatriba personale può essere portata avanti in forma privata se ritenuta prolungata all’interno del forum, in questo caso saranno i moderatori a spiegarvi come procedere, in cosa si sta esagerando e via dicendo.
8. Evitare di quotare inutilmente o l'intero messaggio, soprattutto se lungo o contentente foto e immagini. Non è corretto riproporre agli utenti la lettura di ciò che hanno appena letto. Quando necessario per post di pagine precedenti, limitarsi a quotare la parte a cui ci si sta riferendo.
9. Inserite sempre il Link da cui avete preso le Informazioni!
Se nel vostro post avete inserito informazioni prese da altri siti internet, inserite il link di quel sito in fondo al vostro topic.

Fake (utente con identità falsa)
1.Al fine di tutelare gli utenti ed il corretto svolgimento delle discussioni non è consentito usare una identità falsa in dibattiti, discussioni, ecc. (spacciarsi per medico, genitore, ecc. quando non lo si è)
2.Gli Amministratori possono decidere l'immediata espulsione dal forum dell'utente la cui mail indicata all'atto dell'iscrizione risultasse falsa.


Staff.


L’operato dello staff è sindacabile, qualora gli utenti avessero dubbi, preoccupazioni e quant’altro, non deve fare altro che farlo notare, siamo fermamente convinti che il dialogo, le discussioni, i confronti siano un buon modo per crescere insieme, conoscersi meglio e far godere di buona vita il Forum.


Nick: CrashSly
Nome: Silvya
Ruolo: Admin
Compito: Amministrare il Forum in generale, moderare Forum, utenti e Staff, organizzare contest interni ed esterni, impostare la grafica, fare Video per il Forum.
Qualcosa su di me: Sono una persona diretta, semplice e impulsiva; so bene ciò che voglio e me lo tengo ben stretto finchè posso. Sono sempre disponibile, non solo in quanto Admin ma anche e soprattutto come persona. Mi faccio influenzare davvero poco perché voglio e sono sempre me stessa.

Nick: SamptOr
Nome: Fra
Ruolo: Admin
Compito: Amministrare il Forum in generale, utenti e Staff, pubblicizzare il Forum, impostare la grafica del Forum.
Qualcosa su di me:

Nick: Vedi Admin
Nome:Vedi Admin
Ruolo: Grafica
Compito: Aiutare in quanto a grafica, per la skin, per i bottoni, per i banner, per i premi e quant’altro richiesto e concordato con lo Staff.

Nick: //
Nome: //
Ruolo: Mod.
Compito: Moderare ergo mantenere l’ordine e la pulizia del Forum, tra gli utenti, tra i topic; Far rispettare il regolamento in generale e far notare a tutto lo Staff e agli utenti l’eventuale errore.
Qualcosa su di me:


Gruppi

Admin.
Mod.
Approdati.
Arruolati.
Veterani.
Gruppo Shit.
Gruppo Banned.


Un utente che iscritto non partecipa attivamente, dopo un tot di tempo viene spostato in un gruppo passivo, e se e quando vorrà tornare attivo dovrà mandare un mp all’Amministratore per richiedere i comandi attivi., o scrivere in un post che troverete in Welcome.




N.B. La violazione delle norme sopraindicate comporta la modifica del messaggio o la chiusura del thread, ove non prevista una sanzione più grave. A seconda della gravità riscontrata, l'Amministrazione potrà procedere al richiamo formale .
Ogni violazione alle norme di legge sarà segnalata alle autorità competenti.
Ogni altra disposizione regolamentare pubblicata sul forum è da intendersi quale parte integrante del presente regolamento.
Il Regolamento può subire nel tempo alcune modifiche per garantire un miglior funzionamento del forum stesso. Le modifiche si intendono accettate automaticamente dagli utenti iscritti (anche se l'iscrizione è precedente alle modifiche); si invitano pertanto tutti gli utenti a tenersi aggiornati sugli eventuali cambiamenti, visitando periodicamente questa pagina.
Per qualsiasi informazione non presente in questo topic contattate gli amministratori o i mod. che ne faranno le veci.

Dal Regolamento di ForumFree

Comportamento

Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

Sono inoltre vietati:
- il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.
E' vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) non richiesti al solo fine di promuovere il forum.
Non sono inoltre permessi:
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente).
Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.


Contestazioni

- L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
- E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
- Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


Chiusura discussioni

- Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
- Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
- E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.


Ban utenti

- Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
- Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.


Edited by •Sly• - 30/1/2012, 00:33
 
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